La CSR non è solo un obbligo morale, ma un’opportunità per associare il nome di Drug Italia a principi come solidarietà e impegno sociale, rendendolo più vicino ai consumatori.
Iniziative di Beneficenza posizionano Drug Italia come un’azienda responsabile,
capace di contribuire positivamente alla società.
Attraverso attività di fundraising nei negozi, si crea un legame emotivo con i clienti, trasformandoli in protagonisti di un progetto di solidarietà.
Sostenere un’iniziativa non è solo un gesto generoso, ma un impegno concreto per
il futuro dei bambini e delle loro famiglie.
Il coinvolgimento in iniziative sociali accresce il senso di appartenenza dei dipendenti, motivandoli a condividere la missione dell’azienda.
La CSR non si limita al 2025, ma getta le basi per un percorso continuo di impatto sociale che rafforza la fiducia degli stakeholder.
Drug Italia può ispirare altre realtà a intraprendere progetti simili, diventando un punto di riferimento per il settore.
Drug Italia accanto alla Fondazione Giovanni Celeghin.
La Fondazione Giovanni Celeghin sostiene la ricerca sui tumori cerebrali, finanziando progetti di ricerca in collaborazione con diversi Ospedali e Università italiani. L’obiettivo è individuare nuove strategie terapeutiche che diano maggiori speranze di guarigione ai pazienti e più serenità alle loro famiglie.
Al via a settembre una fundraising in tutti i 1000 negozi facenti parte del consorzio Drug Italia. Ogni euro donato in cassa dai clienti delle insegne Risparmio Casa, Caddy’s, Piumè, Viutalno drugstore, Pilato sarà devoluto alla associazione.
A celebrare l’unione, il 10 settembre 2025, Il Gran Galà di Beneficenza presso Villa Augusta, sarà un’iniziativa realizzata con il contributo della industria di marca e dei maggiori partner del consorzio.
Sede legale e operativa:
Via Gustavo Fara, 35
20124 Milano
consorziodrugitalia@pec.it
P.IVA 12679000963